TENNIS

Punto di forza del CTS è la possibilità di giocare su 6 campi in terra battuta ed un campo in sintetico veloce. Grazie al lavoro dei nostri manutentori, Simone, Francesco e Giuseppe, i campi godono giornalmente di manutenzione ordinaria, nonché di manutenzione straordinaria almeno una volta all’anno. Durante il periodo invernale 4 campi in terra battuta vengono coperti con palloni pressostatici e due di questi anche riscaldati.

Il tennis è una combinazione perfetta di gesti violenti inseriti in un contesto di totale tranquillità. Billie Jean King

La scuola tennis

Dal 2023 il CT Spezia ha stretto un accordo con il PSG, un progetto diretto dai Maestri nazionali Sanna Niccolò e Guidotti Alessio che coinvolge i corsi di avviamento al tennis, il settore agonistico ed i corsi per adulti.
La SAT (scuola avviamento tennis) è una scuola di formazione, dove i bambini a partire dai corsi di microtennis (4-6 anni) cominciano con un’attività propedeutica per lo sviluppo degli schemi motori di base e delle capacità coordinative; gli allievi continueranno il loro percorso di formazione sportiva raggiungendo le varie fasi didattiche, ovviamente rispettando sempre i principi dell’apprendimento e lo sviluppo psicofisico e motorio di ogni ragazzo.
Il settore agonistico è rivolto a tutti gli atleti (a partire dai 9/10 anni) che desiderano un percorso più ambizioso, che mostrano un forte impegno nello svolgimento della propria attività sportiva e che considerano l’aspetto competitivo parte integrante della loro attività. Il percorso agonistico richiederà un maggior impiego di tempo da dedicare alla pratica sportiva, sia curando la parte tattico tecnica sia la parte della preparazione atletica.
Nel corso dell’intera stagione verranno organizzati moltissimi eventi sia per il settore giovanile, agonostico e non, sia per il settore adulti e l’intera area sociale: tornei interni ed amichevoli, progetti della FITP come il Fit Junior Program, gite organizzate per seguire tornei ATP e WTA, weekend/settimane intensive di tennis e molto altro.

Informazioni e dettagli

Hai bisogno di più informazioni e dettagli o vuoi sapere come iscriversi ad un corso?
Manda una mail specificando il tuo nominativo, il tuo recapito telefonico e il settore di interesse (SAT o AGONISTICA o ADULTI o LEZIONI PRIVATE ) a segreteria@circoltennisspezia.it e in copia conoscenza a psg.speziatennisschool@gmail.com, verrai ricontattato dal maestro referente del settore.
Si ricorda che per poter partecipare a qualsiasi tipo di attività sarà necessario compilare il foglio d’iscrizione (da ritirare presso la segreteria), aver consegnato il certificato medico in corso di validità ed essere in regola con il tesseramento FITP.

Lezioni private di tennis

Presso il nostro circolo è possibile effettuare lezioni di tennis private sia singole che di gruppo con i nostri bravissimi maestri

• Co-direttore e referente Scuola Tennis Sanna Niccoló (MN): 3490995457
  • Co-direttore e referente Settore Agonistico Guidotti Alessio (MN): 3473381823
  • Referente Settore Corso Adulti Righetti Francesca (MN): 3475728860
  • Burroni Massimo (MN): 3470003278
  • Caporilli Alice (IS2): 338 8719711
  • Mori Giorgia (IS2): 348 8251845

Le lezioni con i nostri maestri sono disponibili anche per i non-soci. Al socio è riservata una prelazione nella prenotazione ed una tariffa agevolata. Nel periodo invernale, il socio potrà prenotare le sue lezioni sui campi riscaldati.

CORSO TENNIS ADULTI 2022-2023

SCUOLA AVVIAMENTO TENNIS 2022-2023